Kick-off meeting

Kick-off meeting

Venerdì 1 giugno, alle ore 14:30, il CRS4 organizza, all’Ospedale oncologico Businco di Cagliari - sesto piano, reparto ematologia (via Jenner, 1), l’incontro di avvio del progetto NIASMIC: “Analisi non invasiva di mutazioni somatiche nei tumori”, finanziato da Sardegna Ricerche.

Il progetto si propone di sviluppare un protocollo non invasivo di analisi del profilo genetico del ctDNA (DNA tumorale circolante) estratto da biopsia liquida di pazienti oncologici ed ematologici, mediante l'applicazione delle tecnologie di sequenziamento di nuova generazione (NGS) su un pannello di geni.

NIASMIC è promosso da Sardegna Ricerche attraverso il programma "Azioni cluster top-down" ed è finanziato grazie al POR FESR Sardegna 2014-2020. Come per tutti i progetti cluster, anche per NIASMIC vale il principio della porta aperta: tutte le imprese del settore interessate a partecipare possono entrare a far parte del progetto in qualsiasi momento, inviando al responsabile scientifico (Paolo Uva) e al responsabile di Sardegna Ricerche (Dario Carbini) il modulo di adesione

  • Presentazione ProgettO
  • disegno sperimentale
  • gestione ed analisi dei dati
niasmic